Al mattino l’allenamento tra le mura della Continassa, al pomeriggio la conferenza stampa di Massimiliano Allegri: si è districata così la giornata di vigilia della Juventus che prepara il match di domani contro l’Atalanta. Partita molto importante: per tornare alla vittoria e scacciare la crisi, per consolidare un posto che varrebbe la prossima Champions League.


 

Juventus-Atalanta, i dubbi di formazione

 
La Juventus, però, non arriva nel migliore dei modi alla partita contro l’Atalanta. All’improvviso è suonata la campanella dell’emergenza e l’infermeria si è riempita dei centrocampisti bianconeri. L’allenamento di questa mattina e la rifinitura di domani serviranno proprio a capire chi potrà essere a disposizione del tecnico livornese.


 

Juventus-Atalanta, le parole di Allegri: c’è ottimismo

 
In particolare, sulla condizione di Weston McKennie filtra ottimismo come ha raccontato Allegri in conferenza stampa: Recuperato, è a disposizione. Ha fatto tutto con la squadra. Gli altri siamo tutti a disposizione. Alcaraz è fuori, ha avuto questo contrattempo. Vlahovic è squalificato. Rabiot prossima settimana a disposizione. Abbiamo giocatori giusti per affrontare la partita, la Juventus non batte l'Atalanta in casa da 5 anni. Titolare? Se sta bene,sicuramente sì".


 

Juventus-Atalanta, la probabile formazione

 
Se sta bene, Weston McKennie partirà titolare, come rivelato da Allegri. Il centrocampo bianconero, quindi, potrebbe configurarsi così: Locatelli nel ruolo di play, Miretti mezzala sinistra e proprio McKennie a destra. Nessuno spostamento dunque per Cambiaso che potrebbe partire titolare a destra con Kostic a correre sul binario opposto. Dietro, parte favorito il trio Gatti, Bremer, Danilo. Davanti, invece, dietro Milik parte favorito Chiesa su Yildiz.