La fase è ancora quello dello studio, ma di quelli approfonditi, quando si cerca di memorizzare le ultime nozioni prima di un esame. Il Manchester United ha un obiettivo per l’estate: acquistare un centrale difensivo che possa far fare il salto di livello al reparto e, nella lista dei pretendenti, ha fatto un balzo in avanti Gleison Bremer. Non sono passate inosservate le prestazioni del brasiliano in bianconero e, d’altronde, come potrebbero? Scout del club inglese seguono costantemente la Juventus proprio con l’obiettivo di approfondire pregi e difetti di Bremer.
 
Alla Continassa, offerte dal Manchester United non sono arrivate. Certo è, però, che una mail con mittente inglese non stupirebbe, nel caso in cui dovesse arrivare. Come dicevamo, la fase è ancora quella dell’osservazione e dello studio, ma Bremer rischia di diventare il pezzo pregiato del prossimo mercato e in caso di offerta irrinunciabile dalla Premier League – dai 70 milioni in su -, diventerebbe difficile per la Juventus poter rifiutare.


 

Juventus, pronto il sostituto di Gleison Bremer

 
Tra i nomi vagliati per il futuro della Juventus, soprattutto nel caso in cui si dovesse rinunciare a Gleison Bremer, c’è Ousmane Diomande ivoriano classe 2003 dello Sporting Lisbona, come ha raccontato Tuttosport.


 

Chi è Ousmane Diomande

 

Ex Juventus, Joao Cancelo ha solo una volontà per il futuro
Il giovane difensore ivoriano, nato nel 2003, ha recentemente trionfato alla Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio, e ora si trova ad affrontare l'Atalanta negli ottavi di finale di Europa League. Arrivato in Portogallo nel gennaio dello scorso anno dal Midtjylland per una cifra di 7.5 milioni di euro, si è rapidamente affermato come titolare grazie alle sue prestazioni. Con una stazza di 190 cm, è un difensore centrale forte fisicamente, abile nel gioco aereo e nel contrasto individuale. Ricorda per certi aspetti lo stile difensivo di Tomori e Romero, anche se meno veloce ma più potente.
 
Potrebbe migliorare nell'uscita pulita con passaggi più precisi. Adattabile al modulo 3-5-2 della Juventus, ha già interpretato varie posizioni nel reparto difensivo. Questa stagione ha giocato sette partite in Europa League segnando un gol, mentre in campionato portoghese ha realizzato un gol e fornito un assist in 17 presenze. Il suo contratto con il club portoghese scade nel 2027, e considerando il suo valore di mercato di 40 milioni di euro secondo Transfermarkt, non sarà facile acquistarlo.


 

Chi è Ousmane Diomande, i numeri

 

Il profilo

 
  • Età: 20 anni
  • Nazionalità: Ivoriana
  • Altezza: 190 cm
  • Ruolo: Difensore centrale
  • Piede: Destro
 

I numeri

 
  • Presenze: 26
  • Minuti: 1.080’
  • Gol: 2
  • Assist: 1

  Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.