Domanda diretta e risposta probabilmente un po' vaga: alla Juve, ecco, com'è che si cambia tutto tranne l'attacco? Thiago Motta dice: tutti stanno bene, tutti possono giocare, ma per sua fortuna la quadra è stata già trovata. Tre pezzi pesanti alle spalle di Vlahovic, l'unico forse insostituibile (l'altro era Bremer). 

Così, l'infortunio di Nico Gonzalez e la conseguente assenza, porta a pensare che quei meccanismi offensivi non saranno poi tanto toccati. L'idea del mister è fare un cambio tutto sommato lineare e preciso, senza grossi stravolgimenti. La soluzione più semplice potrebbe essere pure quella più efficace: c'è Chico Conceicao, e va bene dal primo minuto. Salvo riflessioni sulle sue condizioni fisiche, Mbangula non sembra un avversario concreto. 


Come cambia il centrocampo per Juventus-Cagliari?


L'annuncio di Thiago Motta su Weah: 'Con il Cagliari non ci sarà', il motivo
Pure per la difesa: se "tutti stanno bene, tutti possono giocare", come dice Thiago, perché cambiare ciò che funziona? Savona può trovare un altro posto da titolare, Kalulu è già manna dal cielo e Gatti può affiancarlo con una serenità alla Bremer. Sulla sinistra il fulcro del gioco resterà Andrea Cambiaso, mentre davanti al reparto arretrato un po' di ragionamenti si possono fare con discreta serenità. 

Fagioli e McKennie hanno sì dimostrato di essere elementi importanti, ma quanto sono imprescindibili nell'idea di mister Thiago? La sensazione è che Locatelli possa tornare a trottare dal primo minuto, magari con Thuram al suo fianco. Douglas Luiz, al momento, sembra leggermente indietro, così come lo stesso Cabal per la difesa: c'è chi merita - di più - di giocare. Sarà questo, l'undici di Motta? Rispetto ad altre vigilie, pare proprio che qualche dubbio sia rimasto. Quantomeno con più vigore.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui