Tutto come previsto, nessuna sorpresa all’orizzonte. La Fiorentina, già alcuni mesi fa, aveva comunicato che non avrebbe esercitato l’opzione per riscattare – a 20 milioni -, Arthur Melo dalla Juventus. Le strade si separano, come si intende anche dall’ultimo messaggio social del centrocampista brasiliano: “Grazie di tutto, famiglia viola!”.


 

Arthur Juve, cosa succede adesso

 
Arthur, dunque, torna alla Juventus che ne detiene ancora il cartellino. Nonostante le dichiarazioni rilasciate pochi giorni fa - "Mi piace molto Thiago Motta come allenatore, vedremo se lavoreremo insieme oppure no" -, sembra difficile immaginare per lui un futuro prossimo ancora con la maglia bianconera indosso.
 
CorSport - Juventus, la rifondazione è anche politica: dopo anni ad osservare, il club ha alzato la voce in Lega
Soprattutto a causa dell’alto ingaggio e del suo peso a bilancio, Arthur resta uno dei nodi del prossimo mercato della Juventus. Andrà trovata una soluzione: difficile una cessione a titolo definitivo, più ipotizzabile, al momento, la soluzione di un altro prestito oneroso.


 

Arthur Fiorentina, la sua stagione

 
Una discreta stagione per Arthur alla Fiorentina. Certo, però, non quella della rinascita, non quella che ha acceso su di lui i riflettori dei top club, come si sarebbe sperato in ottica mercato.
 

I numeri

 
  • Presenze: 48
  • Minuti: 2.884’
  • Gol: 2
  • Assist: 4


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.