Okay, la formazione pare stia prendendo una direzione ben precisa. Se sarà - come pare - Douglas Luiz a sostituire l'infortunato Koopmeiners, per l'emergenza sugli esterni arriva la candidatura più forte di tutte: ci sarà Andrea Cambiaso, e partirà a destra - alto - anche per tamponare il lavoro di Nuno Tavares e aiutare così Nicolò Savona nella doppia fase. 

Ma è davvero una situazione emergenziale? E com'è andato Cambiaso nelle ultime occasioni in quel ruolo?


Le partite di Cambiaso da esterno alto


Sono state due, finora, le partite di Andrea Cambiaso da esterno destro "offensivo", che poi dipende sempre tanto dal tipo di ruolo e di impostazione del gioco. Cambiaso è sceso in campo dal primo minuto contro il Verona, nella seconda giornata di Serie A, portando a casa una prestazione di assoluto livello. Non solo: qualche giorno dopo è capitato di rifarlo con la Roma, nel primo del trittico di 0-0 che ha rallentato la corsa dei bianconeri. 

Il retroscena di Cambiaso su Allegri: cosa ha detto
Sì, si tratta alla fine di una situazione emergenziale. E in nessun caso Cambiaso ha contribuito con numeri da tabellino, ossia con gol e assist. Tuttavia, le partite sono state d'una importanza chiara, e sebbene fosse in un ruolo non propriamente suo, l'ex Genoa ha saputo ugualmente imporsi all'interno della partita. 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui