In quattro giorni la Juventus si gioca la stagione. Vincere contro Salernitana e Atalanta significherebbe infatti raggiungere l'obiettivo Champions con due giornate di anticipo e soprattutto alzare un trofeo dopo anni. Ecco, soprattutto la gara di oggi contro la Salernitana ha un valore economico. Allegri infatti ha spesso ricordato di quanto sia imprescindibile per i conti del club partecipare alla Champions League. Soldi che, riferisce la Gazzetta dello Sport,  non solo possono aiutare a programmare il mercato, ma che innanzitutto servono a dare respiro a un bilancio troppo spesso in (decisa) sofferenza negli ultimi anni. 
 

Juventus, i ricavi dalla nuova Champions


Se solitamente la Juve nelle sue previsioni valutava il mero ingresso in Champions tra i 45 e i 50 milioni, con il nuovo format ci si aspetta un incremento dal 5 al 10%. Dall'altra parte, l’Italia porterà da un minimo di cinque a un massimo di sei squadre nell’Europa che conta e questo per i singoli club si traduce in una fetta di market pool minore. Ecco perché oggi la qualificazione alla nuova super Champions può essere quantificata tra i 50 e i 60 milioni
Thiago Motta a Dazn: 'Champions? Non faccio conti. Io cerco di non sbagliare, mi fido dei ragazzi'
 

Coppa Italia, il montepremi in caso di vittoria


E poi c'è la finale di Coppa Italia. A livello economico, vincere o perdere la finale di Roma sposta circa 2,5 milioni di euro. Mentre il percorso in Coppa, con conseguente qualificazione, in qualità di finalista, alla Supercoppa italiana 2024-25, ha permesso alla società bianconera di mettersi in cassa circa 20 milioni in più. Senza dimenticare che la Juve si è qualificata per il Mondiale per Club, competizione che garantisce ulteriori ricavi in vista della prossima stagione.