In attesa dei risultati finali dei match di Roma e Lazio, questa domenica di Serie A ha lasciato in dote un'altra sorpresa sul fronte delle big del campionato, ovvero il pesante ko subito dal Napoli di Antonio Conte a Verona. Dopo i pareggi di ieri di Inter e Milan, rispettivamente contro Genoa e Torino, la Juventus affronterà quindi la sua gara di esordio contro il Como con la consapevolezza di poter già allungare - per quanto conti, al 19 agosto - su quelle che dovrebbero essere le sue principali avversarie in questa stagione, la prima di Thiago Motta in panchina, che il popolo bianconero auspica possa diventare sinonimo di rinascita. Per i bianconeri, al di là della classifica, sarà importante dimostrare subito il proprio valore e far capire di essere pronti a lottare fino alla fine per qualcosa di memorabile.

Tardelli: 'Juventus-Como? No, il risultato non è scritto'
La sensazione è che al nuovo tecnico e ai suoi ragazzi servirà del tempo per arrivare a convincere al 100%, dopo le tante novità apportate nelle ultime settimane sia dal punto di vista tattico che in termini di composizione della rosa, peraltro ancora suscettibile di cambiamenti tra uscite e entrate che si concretizzeranno nell'ultima fase di calciomercato estivo. Ma come sarà la prima Juventus di Thiago Motta?
 

Juventus-Como: le idee di Thiago Motta


La formazione dovrebbe essere schierata con quel 4-1-4-1 già visto nelle recenti amichevoli, con Michele Di Gregorio in porta e difesa composta da Andrea Cambiaso, Gleison Bremer, Federico Gatti e uno tra Danilo e Juan Cabal. Davanti a loro Khephren Thuram, mentre nella linea a quattro dovrebbero agire Manuel Locatelli e Douglas Luiz - intorno al quale c'è grande curiosità, perché Thiago Motta si aspetta che possa diventare fin da subito un trascinatore e un elemento chiave per tutta la squadra -, con Kenan Yildiz sulla sinistra e Timothy Weah dal lato opposto. Unica punta Dusan Vlahovic, che al momento non ha nemmeno un vero sostituto considerando che Arek Milik è ancora ai box per infortunio. Ultime ore di riflessione e poi il tecnico italo-brasiliano dovrà sciogliere le riserve. Questa volta la notte prima degli esami (ehm, dell'esordio…) avrà davvero un sapore speciale per tutti alla Continassa.



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui