Ad un certo punto del match a molti è balenato nella testa un pensiero: con questa Lazio che si chiude ermeticamente, quanto è mancato Conceicao? Il giovane portoghese è unico nel suo genere, uno dei pochi in casa Juventus capace di saltare regolarmente l’uomo e regalare la superiorità numerica ai suoi. L’highlight della sua stagione, fin qui, è sicuramente il goal contro il Lipsia, ma Conceicao ha costruito la propria permanenza in bianconero mattoncino dopo mattoncino, dribbling dopo dribbling: e ha convinto tutti, da Thiago Motta che è suo estimatore a Giuntoli a cui spetta l’ultima decisione sul suo futuro.
 

Conceicao Juve, le ultime sul futuro

 
Francisco Conceicao è costato alla Juventus 7 milioni tra prestito oneroso dal Porto e ingaggio. Un’operazione che, quest’estate, fece accendere diversi punti interrogativi sulla testa di tifosi e addetti ai lavori. Un’operazione che, però, con il tempo ha svelato tutta la sua logica. Con una manciata di milioni, la Juventus si è assicurata per questa stagione un calciatore determinante, uno dei pochi nel suo genere per capacità di saltare l’uomo. Ma non solo, si è aggiudicata un posto in prima fila in vista dell’estate, quando potrebbe scatenarsi la corsa al giocatore.
 
Opta - Il dato che premia la Juventus: 'Come il Real Madrid'
In casa Juventus sono sempre più convinti che il futuro di Conceicao debba essere a tinte bianconere e per questo si lavora a consolidare la pole position per il calciatore, forti anche del rapporto con l’agente, Jorge Mendes. La clausola rescissoria è di 30 milioni, il classe 2002 ha già dimostrato di valerli tutti. Nel suo complesso, secondo Sky Sport, l'operazione porterebbe ad un esborso totale di circa 33-34 milioni di euro.
 

Conceicao Juve, i numeri della sua stagione

 
  • Presenze: 4
  • Minuti: 240’
  • Goal: 2
  • Assist: 1


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui