In qualche modo è il sogno dei tifosi, da parte sua Massimiliano Allegri non ha mai chiuso nettamente la porta, lasciando aperto un seppur piccolo spiraglio. Parliamo dell’ipotesi che la Juventus possa ritoccare il modulo di partenza e schierare in avanti tre punte. Parliamo del tridente che potrebbe dare una scossa nella seconda parte di stagione, con l’obiettivo, però, che non si scombinino gli equilibri ormai consolidati.
 
Difficile, però, pensare che da un momento all’altro la Juventus cambi modulo. Più probabile, invece, che dalle prossime partite un attacco diverso si possa vedere a match in corso. Come riporta oggi Goal, per esempio, dalle parti della Continassa è stato provato Kenan Yildiz dietro due punte. Non esattamente il tridente con due attaccanti larghi, quindi, ma una versione leggermente differente, seppur non mancherebbe il maggior peso offensivo.
 
CM - Juventus attenta, per lo scudetto non é finita: 'Mesi horror per Simone Inzaghi'
Insomma, in un modo o nell’altro, nel futuro prossimo della Juventus – presto o tardi -, potrebbe esserci l’attacco con tre punte. Qualche traccia si potrebbe scorgere già in questa stagione, ma attenzione alla prossima. Se le numerose voci che vorrebbero Thiago Motta alla Continassa dalla prossima stagione dovessero concretizzarsi, allora il passaggio al tridente sarebbe scontato. Tra i giornali in edicola oggi, c’è chi ipotizza proprio questo scenario e schiera una Juventus con in attacco Vlahovic come riferimento centrale, Soulé sulla sinistra e uno tra Chiesa e Yildiz sulla destra. Non male…