Il prescelto c'è: Michele Di Gregorio sarà il prossimo portiere della Juventus. Magari titolare, magari no. Ma l'idea è quella di affidare al numero uno del Monza la maglia che fu di Buffon, che oggi è di Szczesny. E con una formula già sperimentata proprio dal polacco: intanto un anno alle spalle di Tek, poi l'occasione, quando scadrà il contratto dello stesso Szczesny, che ha ancora cifre fuori parametro per i bianconeri. 

Una necessità fatta sempre più stringente per la Juve, che prova a pianificare il futuro con anticipo. Neanche larghissimo. Di Gregorio diventa così un profilo condiviso per tante motivazioni: ingaggio abbordabile, esperienza conclamata, era tra i preferiti di Buffon già quando aveva iniziato al Monza, dove si è conquistato senza alcuna remora un ruolo da assoluto protagonista. 


Le cifre dell'operazione


Tuttosport - Dino Zoff: 'Juventus, Di Gregorio è pronto al salto. Allegri quasi oltre le aspettative, Chiesa fa la differenza'
Le parti trattano da un po' - è diventata di dominio pubblico la cena tra Giuntoli e Galliani, dove una prima stretta di mano è già arrivata -, adesso è il momento di mettere tutto nero su bianco. E allora: il Monza chiede 20 milioni, cifra che può essere abbassata con il possibile inserimento di qualche contropartita (piace Miretti alla squadra allenata da Palladino, l'idea più convenzionale sarebbe però scambiare Perin). Il portiere potrebbe guadagnare intorno ai 2 milioni di euro. 


Il futuro di Perin


Ecco, a proposito di Perin. Data anche la difficoltà nel piazzare Szczesny - soprattutto per l'ingaggio -, è altamente plausibile che a far spazio a Di Gregorio possa essere proprio Mattia Perin. Dopo una stagione di ottimo livello, e lo vedremo titolare anche in finale di Coppa Italia, Mattia potrebbe optare per una possibilità da titolare in una squadra con ambizione come lo stesso Monza.


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.