È una delle risposte su cui Thiago Motta si è soffermato di più, è uno dei temi di maggior interesse in questi giorni. In conferenza stampa, l’allenatore della Juventus è uscito allo scoperto su Douglas Luiz e con le sue parole sembra aver risposto non solo a domanda diretta, ma a tutti gli interrogativi sbucati in questi primi mesi dell’esperienza a Torino del centrocampista.
 

Douglas Luiz Juve, cosa ha detto Thiago Motta

 
DOUGLAS LUIZ - "Sinceramente ho parlato pochissimo con lui. Però ho visto un atteggiamento veramente buonissimo. Lo trovo che sta veramente bene. Per questi giocatori forti, certi momenti di difficoltà, tra virgolette, servono per vedere la reazione di un giocatore e della persona. Ho visto una reazione fantastica. Poteva fermarsi, ha avuto delle situazioni fisiche come tutti. Lui non si ferma. Si allena e lo fa nel modo giusto. Fa quello che chiediamo e qualcosa in più, perché mette la creatività in allenamento e nel gioco. Quando lo vedo così sono tranquillissimo, è la strada giusta di un giocatore forte come lui. Per essere protagonista, come vuole e dimostra di essere. Quando ha giocato ha fatto bene, ma può fare meglio. Sono contento di ciò che vedo. Vediamo se inizierà o parteciperà. Ma sono contento".
Stoccarda, un big match prima della Juventus: la verità sull'inizio di stagione
 

Douglas Luiz Juve, cosa c’è nelle parole di Thiago Motta

 
Innanzitutto, nelle parole di Thiago Motta c’è la spiegazione, il perché, alcune volte il brasiliano non abbia giocato o sia stato impiegato solo per una manciata di minuti: “Ha avuto delle situazioni fisiche”. Pesa la Copa America in estate, l’abitudine al lavoro in un nuovo club e in un nuovo calcio.
 
Ma il passaggio fondamentale è il racconto sulla reazione, sull’attitudine. Douglas Luiz alza la testa di fronte alle difficoltà, non mette il broncio per le panchine e perché non veste il ruolo di protagonista che quest’estate sembrava cucito su misura. Ci sarà spazio per lui, ce ne sarà sempre di più: Thiago Motta è un estimatore delle sue qualità e si capisce. Già domani contro la Lazio? Questo lo scopriremo nelle prossime ore.
 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui