Tutto come da copione: l'ultima partita della Juventus contro l'Empoli ha sollevato molte discussioni e riflessioni sulle scelte di Massimiliano Allegri

Nonostante alcune decisioni tattiche controverse e un risultato che non ha soddisfatto pienamente i tifosi, i principali giornali sportivi sembrano essere indulgenti nei confronti dell'allenatore bianconero. 

In particolare, il Corriere dello Sport ha addirittura assegnato ad Allegri un voto di 6, sottolineando che gestire la situazione non era affatto semplice. Questa reazione della stampa rivela una certa comprensione nei confronti del lavoro dell'allenatore e della complessità delle scelte che deve affrontare. Vediamo quindi come questa vicenda si è sviluppata e quali sono le considerazioni emerse dall'analisi della partita.


Allegri: la pagella de La Gazzetta dello Sport


Tuttosport - Juve, oltre le parole di Szczesny: come ha reagito lo spogliatoio al rosso di Milik
Allegri 5. "Perché insiste con la difesa a tre? E perché tanta attesa per Yildiz? Forse pensava di farcela, ma la Juve era monotona e serviva la scossa".


Allegri: la pagella del Corriere dello Sport


Allegri 6 "Milik lo tradisce, rovinando il copione. E la Juve, questa volta, non riesce a difendere il gol fatocsamente trovato da Vlahovic,. Ma tenere 75 minuti in dieci non era facile". 


Allegri: la pagella di Tuttosport


Allegri 5.5 Stupisce la scelta tecnica di schierare titolare Milik - e non Yildiz - accanto a Vlahovic. In stagione il polacco e il serbo non hanno mai giocato insieme dal pirmo minuto. E proprio il Milik lo ha tradito con quella follia. Svanisce così il possibile allungo sull'Inter, che oggi può tornare in testa al campionato. Il tecnico bianconero dovrà ponderare bene le sue decisioni in vista dello scontro scudetto di San Siro. 

 

Appuntamento con lo SPECIALE MERCATO di OR LIVE, domani alle ore 13!

Con Marcello Chirico e Antonio Romano ci sarà Francesco Oppini.