Le prossime settimane saranno molto importanti per capire il futuro di Federico Chiesa che terminato il campionato, venerdì raggiungerà Coverciano per iniziare la preparazione con l'Italia verso l'europeo. La partenza per la Germania ci sarà il 10 giugno e per quella data, si potrebbero già avere qualche certezza in più sul futuro dell'attaccante. Questo almeno nell'idea del club bianconero
 

Juventus, futuro Federico Chiesa: la situazione


Il nodo della questione riguarda sempre la scadenza del contratto di Chiesa, legato alla Juve fino al 2025. Il club bianconero vuole evitare di entrare nella fase calda del mercato con ancora questa situazione di stallo e tantomeno iniziare la nuova stagione con il giocatore in scadenza. Ecco perché continueranno nei prossimi giorni i dialoghi con Fali Ramadani, agente di Federico. La Juventus ha la volontà in ogni caso di prolungare il contratto di Chiesa, anche solo per un anno in modo da poter fare una valutazione del giocatore più alta in caso di offerte. Senza un  accordo tra le parti le chance di vedere l'attaccante ancora a Torino nella prossima stagione si ridurrebbero notevolmente. 


Sky - Federico Chiesa in bilico: Thiago Motta vuole attaccanti che 'mettono il piede'
Napoli, l'interesse per Chiesa e il fattore 'Kvaratskhelia'


La situazione tra Chiesa e la Juventus viene seguita anche da altri club. Mentre all'estero in passato c'erano stati interessamenti in particolare di Liverpool e Bayern Monaco, in Italia si rincorrono le voci che accostano il giocatore alla Roma e al Napoli, con Antonio Conte,  vicinissimo a diventare il prossimo allenatore dei campani, che spinge per ingaggiare il classe 1997. E proprio da Napoli arrivano in giornata novità che indirettamente si intrecciano anche con la situazione di Chiesa. Si accende infatti la trattativa che porterebbe Kvaratskhelia al Psg. Come confermato dall'agente dell'esterno, il club ha già presentato un'offerta al Napoli. Si parla di 100 milioni di euro. Se l'operazione andasse in porto, il Napoli avrebbe un motivo in più per provare ad affondare il colpo Chiesa affidando al giocatore un ruolo centrale e avendo disponibilità economiche importanti da sfruttare. 

In ogni caso, la priorità di Chiesa resta la Juventus come confermano le parole pronunciate dal giocatore pochi giorni fa. E alla Continassa si lavorerà  per trovare un accordo che accontenti entrambi le parti. I prossimi giorni, se non decisivi, potranno comunque dare un'indicazione più chiara sul futuro di Federico. 

 Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.