La Juventus si prepara ad affrontare la Fiorentina (calcio d'inizio domani alle 20:45). Un match ancora più delicato dopo la vittoria della Roma nel derby che porta i giallorossi a solo quattro punti di distanza con ancora lo scontro diretto da giocare allo Stadio Olimpico. Massimiliano Allegri cerca conferme dopo la vittoria in Coppa Italia ai danni della Lazio. 

Juventus-Fiorentina, le scelte di Allegri


Dopo gli esperimenti nell'ultima gara di campionato, la Juventus è tornata ad essere quella vista più spesso in stagione, almeno nella formazione iniziale. E Allegri si affiderà alle certezze. A partire dalla difesa, dove si è ricomposto il terzetto Gatti-Bremer-Danilo. In porta torna Szczesny. 

Juventus, ecco quanto è il budget per il mercato
I dubbi maggiori riguardano le corsie esterne, in particolare quella a sinistra, dove nelle ultime settimane Iling Junior ha trovato più spazio. Contro la Fiorentina però è atteso Kostic dal primo minuto. Non si tocca Andrea Cambiaso sulla destra. E' tornato a disposizione Charly Alcaraz che potrà essere una risorsa ma solo a partita in corso. Giocano infatti gli "intoccabili": Mckennie, Locatelli e Rabiot.

Attacco quasi al completo per Allegri visto che mancherà solo Milik. Sarà una coppia offensiva nel segno degli ex;  in campo sia Dusan Vlahovic che Federico Chiesa con Yildiz chiamato nuovamente ad incidere nella parte finale della partita. Juve-Fiorentina rappresenta una delle partite più importanti della stagione. E Allegri va con tutte le certezze possibili. 

  Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.