Nel giro di pochi giorni abbiamo visto due versioni molto diverse della Juventus contro lo stesso avversario, la Lazio. All'Olimpico, via agli esperimenti. Difesa a quattro, Cambiaso nel tridente offensivo, in campo De Sciglio dopo un anno dall'infortunio. Poi, all'Allianz Stadium, per la sfida di Coppa Italia, ecco la Juventus versione tradizionale. Difesa a tre, Kostic esterno e coppia Vlahovic-Chiesa in attacco. E contro la Fiorentina?
 

Juventus, le scelte di Allegri per la Fiorentina


In realtà, la versione vista sabato scorso all'Olimpico è durata ben poco, un tempo. Tanto era bastato ad Allegri per capire che gli esperimenti non avevano funzionato. E infatti c'è stata una grande differenza tra le prestazioni della Juve. Motivo per cui è facile pensare che contro la Fiorentina il tecnico confermerà le scelte fatte in Coppa Italia. 

La Stampa - Tardelli: 'Facile dare colpa ad Allegri, senza Vlahovic la Juve vale il quinto posto'
Allegri è intenzionato a confermare la squadra che è scesa in campo nell'ultima gara. Il cambio - forse l'unico - sarà in porta, con Szczesny che riprenderà il posto da titolare. Davanti a lui, la difesa più utilizzata e che dà più certezze (Gatti-Bremer-Danilo). Anche il centrocampo è tornato ad essere quello "classico" composto da Mckennie-Locatelli-Rabiot. Sugli esterni sicuro di un posto Cambiaso. Solito ballottaggio Kostic-Iling ma il serbo è favorito.


Juve-Fiorentina, chi gioca in attacco?


Dalla continassa arrivano notizie positive per Federico Chiesa, tornato regolarmente ad allenarsi. Non ci si aspetta quindi che Allegri divida il tandem offensivo con Vlahovic; non ora che entrambi hanno trovato la rete contemporaneamente. Per Yildiz si prospetta un'altra partita in panchina ma sarà il primo cambio offensivo a partita in corso. Anche più di Kean.   

 

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.