Che cosa può cambiare in un mese? A volte, parlando di calcio, quasi tutto. Basti pensare a quanto è accaduto in Serie A, con Juventus e Inter protagoniste fino al recentissimo passato di un duello per lo scudetto che sembrava potesse continuare a lungo. Circa trenta giorni dopo, invece, le carte in tavola sono completamente cambiate. E a far riflettere è il fatto che l'inizio della caduta dei bianconeri sia coinciso proprio con il momento più alto della stagione, quando si sono trovati in cima alla classifica a +2 sui rivali nerazzurri in attesa di recuperare la partita contro l'Atalanta rinviata per la Supercoppa Italiana.
 

Il mese di febbraio della Juventus


Per vari motivi non ancora bene identificati, la Juventus si è impantanata in una striscia di risultati senza un senso logico, pareggiando contro l'Empoli (e fallendo dunque il +4, che avrebbe messo ulteriore pepe nella "battaglia" a distanza) per poi perdere proprio con l'Inter a San Siro, in uno scontro diretto che avrebbe ancora potuto ribaltare tutto, o quasi; a seguire la sconfitta contro l'Udinese e la X contro il Verona, fino alla vittoria last minute contro il Frosinone, il tutto mentre la squadra di Simone Inzaghi continuava indisturbata a schiacciare ogni avversaria incontrata lungo il cammino, con un ruolino di marcia impressionante. 
Inter, Simone Inzaghi: 'Vantaggio sulla Juve? L'obiettivo...'
 

Il giorno di Inter-Atalanta


Ed eccoci arrivati a oggi, a quel match indicato sul calendario con il famoso asterisco: questa sera, con una vittoria contro l'Atalanta, l'Inter può dare il colpo del ko forse decisivo alle inseguitrici, portando il distacco dalla Juve a 12 punti. Il tecnico nerazzurro è già pronto a schierare la formazione migliore, per chiudere la pratica il prima possibile. Quanto può cambiare in un mese...


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.