Passano le stagioni, cambiano allenatori e giocatori ma rimane la grande rivalità tra Juventus ed Inter. E i tifosi bianconeri presenti davanti al J Medical per salutare e dare il benvenuto a Thiago Motta, hanno subito fatto capire quale sia la partita più sentita. "Chi non salta interista è", il coro fatto partire da qualche tifoso mentre il tecnico stava firmando gli autografi.

Oltre l'eterna rivalità, c'è la speranza dei tifosi della Juve che dopo l'ultima Serie A dominata dall'Inter, vorrebbero tornare a vincere il campionato, che manca da ormai quattro anni (l'ultimo fu nel 2020 con Maurizio Sarri). Sicuramente le sensazioni dopo l'arrivo di Thiago Motta e le prime mosse di mercato sono positive e l'entusiasmo non manca. Il mercato però non finisce di certo qua e proprio con l'Inter potrebbe esserci una sfida all'orizzonte. 

Gazzetta - Nicolussi Caviglia al Venezia: quanto ha chiesto la Juventus
 I nerazzurri, dopo aver perso Buchanan per infortunio, stanno pensando ad un difensore che possa giocare da braccetto di sinistra. E fra i profili sondati in queste ore c'è sicuramente Jakub Kiwior. Centrale difensivo polacco classe 2000 ha vissuto in Italia un anno e mezzo allo Spezia (2021-2023) prima di essere acquistato dall'Arsenal a gennaio per circa 20 milioni di euro. Un profilo che la stessa Juventus sta valutando dopo che è sfumato Calafiori.

 Su di lui da tempo hanno messo gli occhi diversi club di Serie A come riferisce calciomercato.com. La Juve sta cercando un mancino, il Milan, che lo voleva già a gennaio come alternativa a Tomori e Thiaw prima di riprendere Gabbia, e anche il Napoli che sta rivoluzionando la difesa per Antonio Conte. Nessuna è mai arrivata a formulare un'offerta concreta e a titolo definitivo per lui. La battaglia per Kiwior è ancora aperta.