Oggi, sabato 19 maggio, Gianluigi Buffon difende per l'ultima volta i pali della Juventus. Il portiere e capitano bianconero ha annunciato l'addio al club che per 17 anni ha rappresentato la sua casa. La 656esima partita con la Vecchia Signora, contro il Verona e prima della festa per il settimo scudetto consecutivo, è la chiusura di una carriera leggendaria a Torino: ecco il racconto live del B-day a cura de ilBiancoNero.com.

16.55 - L'arbitro Pinzani fischia tre volte, finisce 2-1 Juve-Verona. Buffon, nel frattempo, è stato letteralmente sommerso dall'affetto dei tifosi, che l'hanno omaggiato con sciarpe, maglie e gadget.

16.40 - Anche i tifosi del Verona si sono alzati in piedi, quando Buffon è passato sotto al loro settore.

Juve, parte l'assalto a un talento del Flamengo: i dettagli
16.35 - Gigi torna in campo e si appresta a fare il giro del campo, salutando i tifosi in lacrime. Intanto, anche il cielo si è messo a piangere: sta cadendo una fitta pioggia adesso sullo Stadium.

16.28 - Buffon lascia la panchina per andare, un po' a sorpresa, negli spogliatoi.

16.25 - I tifosi chiedono a Buffon di andare sotto la curva.

16.21 - Al 17' del secondo tempo di Juve-Verona, Buffon lascia il campo per fare posto a Pinsoglio. Il capitano abbraccia a lungo i compagni, cominciando da Barzagli. Tutto lo Stadium applaude, tra le lacrime dedicate a questo momento storico. In tribuna, anche Ilaria D'Amico e il piccolo Leopoldo assistono all'uscita di Gigi, commossi. Il portiere va a ringraziare tutti i membri dello staff bianconero e si accomoda in panchina con gli occhi lucidi.
 

16.10 - Tricolore in Curva Sud, Buffon scatenato applaude e festeggia insieme ai propri tifosi, intonando anche il nome di Lichtsteiner.
 

16.08 - "Numero uno" e "Salta con noi, Gigi Buffon" sono i cori intonati dallo Stadium per Buffon, che risponde con gioia alla Curva Sud.

16.05 - Buffon cambia porta all'inizio del secondo tempo e si gode un'altra ovazione.

15.45 - I tifosi continuano a intonare cori per il proprio capitano. Lo Stadium è tutto per Buffon.

15.19 - Prima ovazione per Buffon, che si allunga e para la conclusione a giro di Fares.

15.00 - Inizia Juve-Verona, bianconeri in campo con una maglia speciale: sulla manica sinistra di ogni divisa è stampato infatti l'hashtag #UN1CO.

14.55 - Tutto lo stadio in piedi alla chiamata del nome di Buffon durante la lettura delle formazioni. Poi è il momento dell'inno e della splendida coreografia dedicata al capitano.
 
14.45 - Buffon saluta i tifosi, cresce la commozione allo Stadium.
 

14.40 - L'accoglienza del popolo bianconero all'ingresso in campo di Buffon per il riscaldamento.
 

14.00 - Gigi Buffon varca per l'ultima volta la soglia dell'Allianz Stadium. Visibile l'emozione sul volto del portiere e capitano della Juventus.