Un meccanismo a molla, più passano i minuti e più si carica. Si carica di tensione, di ansia, di qualche mormorio di chi siede sugli spalti, pur coperto dal sostegno dei più. E poi l’esplosione di gioia: l’autorete di Gila, la Juventus che batte la Lazio e conquista tre punti in un match che si era complicato enormemente, nonostante l’uomo in più dal primo tempo. Che fatica, ma poi che gioia. E quanto valeva questa vittoria? Tantissimo e lo dimostrano alcuni fotogrammi dell’esultanza.
 

Juve-Lazio, le immagini dall’esultanza

 
Sono in particolare due le immagini che l’esultanza della Juventus ci restituisce. La prima è l’esplosione di gioia incontenibile di Thiago Motta. Catturato dalle telecamere, l’allenatore bianconero si gira verso la panchina, in un urlo che quasi lo trasfigura: “Porca p*****a siiii”, per poi lasciarsi andare in un abbraccio con il suo vice.
 
Juventus, difesa blindata: nuovo record in Serie A per i bianconeri, non era mai accaduto
La seconda immagine ce la dà Yildiz, autore di una prova non particolarmente brillante. Dopo il goal, il gruppo si raccoglie intorno a Cabal, lui si stacca, si butta a terra e comincia a battere i pugni sul terreno di gioco: una liberazione.
 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui