Non solo Thiago Motta non recupererà nessun giocatore ad eccezione di Timothy Weah che potrebbe farcela ad esserci per la Lazio almeno in panchina, il rischio è che alla lista degli indisponibili si aggiunga anche Nicolò Fagioli. Il centrocampista della Juventus ha accusato un colpo in nazionale con l'Italia e sente dolore: per questo è in dubbio. 
 

Juventus-Lazio, chi gioca a centrocampo senza Fagioli, Mckennie e Koopmeiners


Piove sul bagnato in casa Juve perché adesso l'emergenza non è solo sugli esterni dove non ci saranno Conceicao e Nico Gonzalez ma può spostarsi anche a centrocampo, ovvero nel reparto in cui Motta avrebbe più opzioni. Avrebbe, appunto, perché se il forfait di Fagioli fosse confermato, il classe 2001 andrebbe a fare compagnia a chi è già indisponibile come Mckennie e Koopmeiners. Fagioli sarebbe potuta essere una soluzione proprio per sostituire l'olandese in posizione più avanzata. 


Juventus, novità su Koopmeiners: si allungano i tempi?
Due soluzioni per Thiago Motta


Scelte che si riducono per Thiago Motta. Il centrocampo che abbiamo visto spesso titolare nelle ultime settimane con Mckennie-Fagioli e Koopmeiners è in questo momento solo un ricordo. E allo stato attuale, se l'italiano non dovesse farcela, le soluzioni sarebbero quasi obbligate, ovvero Locatelli, Thuram e Douglas Luiz. In tre a giocarsi due posti ma con la possibilità anche di vederli tutti dall'inizio in caso Motta scelta di utilizzare il brasiliano come trequartista.