Il chiarimento l’ha fatto lo stesso Weston McKennie, poco dopo che sul suo profilo Facebook è spuntata una foto che ha scatenato le voci di mercato: “Il mio profilo è stato hackerato, forza Juventus”. All’improvviso cambia la foto e il centrocampista statunitense veste la maglia del Manchester United.
 
Come detto, nessuna anticipazione di mercato. Un hackeraggio che ha scatenato tifosi e addetti ai lavori. Oltre la fumosità della canea social, però, c’è una situazione di mercato che è ancora tutta da sbrogliare.
 

McKennie Juve, la situazione tra rinnovo e mercato

 
Non uno “spoiler” – McKennie in maglia United -, ma qualcosa che potrebbe accadere sì, senza volare troppo in alto con l’immaginazione. Il contratto dello statunitense con la Juventus è in scadenza il 30 giugno 2025 e le trattative per il rinnovo sono in stand-by. Ai primi approcci, McKennie e il suo entourage hanno risposto picche: l’obiettivo è quello di aumentare l’ingaggio. Da calciatore in partenza è diventato una colonna di questa Juventus, per prestazioni uno dei migliori in stagione: vuole che tutto ciò trovi riconoscimento nel prossimo contratto.
 
Roma-Juventus, Yildiz non al meglio: come cambia l’attacco
Senza accordo, si andrà sul mercato. La finestra estiva, infatti, rappresenta l’ultima chance di monetizzare dalla partenza di McKennie che, altrimenti, potrebbe liberarsi a parametro zero. La stagione giocata su alti livelli ha acceso su di lui i riflettori di diversi club. Magari non sarà lo United, ma le possibilità di vederlo davvero con un’altra maglia sono concrete.
 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.