Si sapeva che sarebbero stati giorni intensissimi per la Juventus e Cristiano Giuntoli, chiamato a chiudere o portare avanti diverse operazioni di mercato in pochi giorni. Ecco che nel week end si sblocca definitivamente il primo e non certo ultimo rinforzo che arriverà a Torino da qui al 30 agosto. Tutto fatto per il passaggio di Nico Gonzalez dalla Fiorentina alla Juventus. Questa era una delle operazioni per cui la dirigenza bianconera aveva lavorato maggiormente negli ultimi giorni. Ma intanto il club ha portato avanti anche altre trattative.
 

Dopo Nico Gonzalez arriverà un altro esterno: gli obiettivi della Juventus


Lo abbiamo detto e lo ripetiamo, la strategia della Juve sugli esterni offensivi è chiara: ci sarà più di un colpo. Intanto arriverà Nico, il primo. E poi? Sono due le piste calde, entrambe che portano all'estero. Ovvero Francisco Conceicao e Jadon Sancho, rispettivamente al Porto e al Manchester United. Cosa hanno in comune? Che entrambi non sono stati convocati per le sfide odierne. Per Conceicao l'esclusione è legata solamente a dinamiche di mercato mentre per l'inglese c'è anche una componente tecnica da parte dell'allenatore, che proprio oggi ha parlato del futuro di Sancho. La Juventus è in contatto sia con l'entourage dei giocatori sia con Porto e Manchester United per cercare un'intesa.
Juventus, il mercato LIVE: arrivano Nico Gonzalez e Conceicao, Chiesa verso il Barcellona
 

La strategia se partono sia Chiesa che Kostic


Un esterno è di fatto ormai arrivato, il secondo arriverà da qui alla fine del mercato. E se gli acquisti in quel reparto fossero addirittura tre? Uno scenario non semplice sicuramente ma da non escludere. Nel frattempo infatti la Juventus lavora anche per le uscite; Federico Chiesa si avvicina al Barcellona ma l'obiettivo è cedere anche Filip Kostic, che è finito nel mirino proprio della Fiorentina. Se entrambi i giocatori lasciassero Torino, a quel punto si aprirebbe uno spiraglio per acquistare anche il "terzo" esterno.