Quando Pessotto gli propose la panchina dell’U19, nel 2022, impiegò due ore a salire su un aereo per Torino, questo il retroscena raccontato dal Corriere dello Sport su Paolo Montero, nuovo allenatore della Juventus. Oggi è il giorno del suo debutto tra i grandi; guiderà la prima squadra nelle ultime due partite della stagione contro Bologna e Monza. 
 

Juventus, le richieste di Montero alla squadra


Ieri c'è stato il primo allenamento di Montero e il tecnico, si legge, ha chiesto alla squadra 6 punti tra Bologna e Monza. Senza distrazioni. Una sconfitta al Dall’Ara renderebbe inavvicinabile la terza piazza e potrebbe far scivolare la Juve in 5ª posizione, che vale la Champions solo grazie al pass in più garantito dal ranking Uefa, mettendola a portata di sorpasso da parte dell’Atalanta.


Pressing - Sabatini: 'Giustifico Allegri su Giuntoli, la Juventus aveva il comunicato già pronto'
Nessuna rivoluzione


Montero, scrive il quotidiano, ha giocato a carte scoperte: sa bene che Allegri ha lasciato un’eredità indelebile e che la squadra è scossa dall’addio del livornese, come dimostrano i tanti messaggi di affetto sui social, ma pretende comunque due partite serie. Non a caso ripartirà dalle certezze. Ovvero dal 3-5-2 che sarà composto dai titolarissimi, Nessuna rivoluzione, nessuno stravolgimento, questa è la strada che Montero insieme allo staff ha deciso di intraprendere. 
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.