Cara Juventus, ma quale sei? Da un lato la Juventus vista nella serata di martedì, sempre qui all’Allianz Stadium e dall’altro la Juventus di questa sera contro il Napoli. Sarà forse la musichetta della Champions a fare la differenza? Viene quasi spontaneo farsi questa domanda perchè la Juventus ha due volti, uno europeo e uno italiano. 

Una Vecchia Signora che studia attentamente le mosse del Napoli e del suo tecnico Antonio Conte, forse a tratti timorosa: per evitare di subire un affondo azzurro si trattiene. Uno Stadium caldo, caldissimo. Un supporto costante. È certamente la notte di Wojcech Szczesny ritornato allo Stadium a prendersi il meritato abbraccio ma che sicuramente sperava in un risultato diverso. 

Terzo pareggio consecutivo a reti bianche: Juventus-Napoli finisce 0-0 con qualche rimpianto
Con quello di questa sera sono tre i pareggi consecutivi in Serie A per 0-0. Il Napoli non è avversaria semplice ma dalla signora ci si aspetta qualcosa in più. 

Fa a tratti discutere la scelta di togliere Dusan Vlahovic all’intervallo. L’area del Napoli nella ripresa non è quasi mai occupata, togliendo l’unico centravanti di ruolo e schierando Timothy Weah che è rapido sì, ma non abile nell’occupare l’area. 

Una Juventus che lascia un pizzico di amaro in bocca, quasi come un caffè senza zucchero. Viene quasi spontaneo chiedersi: cara Juventus, ma quale sei veramente? Quella che vince, convince, diverte e fa paura vista in settimana contro il PSV o quella opaca vista questa sera? Solo il tempo sarà in grado di darci le risposte, per adesso però l’amaro in bocca resta, così come il mal di goal in questa Serie A.  



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui