A poche ore dal calcio d'inizio di Juventus-Napoli si accendono le polemiche e soprattutto aumenta l'incertezza per quanto riguarda la presenza dei tifosi ospiti all'Allianz Stadium. La decisione del TAR di accogliere il ricorso presentato da un tifoso del Napoli contro l'ordinanza della prefettura di Torino che aveva vietato l'ingresso ai residenti del capoluogo campano infatti rischia di complicare la situazione.
 

Juventus-Napoli, sospensione dell'ordinanza che limita il settore ospiti: cosa succede


Partiamo dall'inizio, ovvero dalla scelta presa dalla prefettura di Torino. Ieri, è stata comunicata la decisione di vietare la trasferta ai tifosi residenti nella provincia di  Napoli. Una novità che ha suscitato polemiche da parte dei tifosi azzurri soprattutto per le tempistiche, a solo 24 ore dalla partita e con oltre 1000 tifosi che già avevano comprato i biglietti ma senza la possibilità quindi di assistere alla partita dopo l'ordinanza. 

Juventus-Napoli, le probabili formazioni e dove vedere il match
Il ricorso di un tifoso accolto dal Tar che sospende l'efficacia del provvedimento aumenta l'incertezza in vista della partita. I tifosi del Napoli che non sarebbero potuti entrare allo stadio dopo il divieto emesso, adesso si presenteranno all'Allianz Stadium. La Juventus però ha già disposto il rimborso dei biglietti per i residenti nella provincia di Napoli che lo avevano acquistato e quindi non saranno più validi per entrare nel settore ospiti. 
 

Perché il Tar ha sospeso l'ordinanza


L’ordinanza impugnata, scrivono i giudici, “consegue a scontri intervenuti tra tifoserie contendenti diverse tra quelle coinvolte nell’incontro calcistico in questione”. La prefettura infatti aveva preso questa decisione dopo gli scontri che ci sono stati tra i tifosi del Napoli e quelli del Cagliari nell'ultima giornata di Serie A.