La conferenza stampa di Thiago Motta
DOPO SAN SIRO - "Che Juve mi aspetto? Sarà una partita diversa, vogliamo competere, fare una grande prestazione per arrivare al risultato. Dobbiamo meritarlo. Fare bene in tutte le fasi per alzare la probabilità di avere il risultato positivo"
GATTI - "Non esiste nessun malinteso, nessun calo di impegno negli allenamenti. Sono scelte che faccio prima della partita e abbiamo bisogno di tutti. Federico fa parte di questo gruppo. Quando ha giocato ha fatto bene, le scelte vanno fatte per il bene della squadra. Ma non esiste niente di niente".
RIGORI CONTRO - "Episodi? Una cosa da migliorare, sicuramente. Tante cose da migliorare. Dobbiamo finire sempre in 11 e non causare rigori".
ALTI E BASSI - "Soluzioni? Sicuramente tante cose fatte bene, però 10-15 minuti all'inizio della ripresa dobbiamo gestire meglio. Essere in partita, unirci di più, essere preoccupati. Per tutti arrivano i momenti di difficoltà, durante una gara. Non possiamo allungare tantissimo questo tempo. Dobbiamo gestire meglio. Per rimanere in partita, per uscire da questi minuti, venendo fuori e avendo la possibilità di andare a cercare il risultato positivo".
CHI RECUPERA - "Non avremo Gleison, Douglas, Arek, Nico. Recuperiamo Koop, vedremo se dall'inizio o in partita".
CAMBI - "Voleva vedere le risposte? Tante ore di lavoro, tutti i giorni. Scelte fatte. Poi dopo la partita, se si vince è andata bene, se si perde è andata male".
MILAN-NAPOLI - "Cosa spero? Non guarderò la partita. Ceno a casa con la famiglia. Il Milan è lontano, il Napoli lo abbiamo già affrontato".
DOPO SAN SIRO - "Tutto il positivo va continuato, ma la testa è al 200% sul Parma. Squadra molto complicata da affrontare, dobbiamo fare una grande prestazione domani, con il nostro pubblico, cercando il risultato che vogliamo".
PIU' VICINI ALL'INTER - "Dopo San Siro? Dei momenti in cui abbiamo fatto molto bene, 10-12' all'inizio della ripresa c'è da gestire meglio, unirsi, abbiamo finito molto meglio la partita. Avendo la possibilità di vincerla. Uno spettacolo bello. Rimane nel passato, ma pensiamo alla prossima. La testa focalizzata sulla gara. Il resto sono opinioni. Contano pochissimo".
FAVORITE - "Sono concentrato sul nostro bel calendario, tutto il resto conta relativamente poco. Soprattutto domani. Perché la prossima è la più importante. Tutti fanno il suo. Ognuno ha la sua opinione rispettabile. La mia è che abbiamo fatto dei momenti molto bene e altri in cui c'era da migliorare. Già subito. Normalmente ci sono momenti in cui gli avversari possono stare meglio della nostra. Gestire i momenti per fare quel che serve per la vittoria".