La Juventus punta a tre punti a Roma e 10 milioni a Genova nel prossimo turno di campionato. Sabato alle 18, la squadra di Allegri affronterà la Lazio in trasferta. Tre ore prima, al Marassi, il Genoa sfiderà il Frosinone in un "derby asimmetrico" tra bianconeri in prestito, come lo definisce Tuttosport: Koni De Winter nel Genoa, Matias Soulé, Enzo Barrenechea e Kaio Jorge nel Frosinone.
 
Questa sarà anche l'ultima partita di De Winter come giocatore di proprietà della Juventus. Se il difensore belga scenderà in campo, raggiungerà le 23 presenze necessarie per il riscatto: 8 milioni più 2 di bonus. La clausola di riscatto richiede anche la salvezza del Genoa, ma con un vantaggio di 10 punti sul Frosinone terzultimo, l'obiettivo sembra virtualmente raggiunto. Le presenze di De Winter, dunque, sono quasi garantite e come si dice in questi casi: mancano solo i dettagli.


 

Juventus, gli altri prestiti

 

Juventus, che fine ha fatto Tiago Djalò: ‘Non è stato il momento delle passerelle’
Ci sono diversi altri giocatori della Juventus in prestito, per i quali il club dovrà decidere se farli rientrare o monetizzare attraverso una cessione. A parte il belga De Winter, non ci sono obblighi già fissati per nessun altro giocatore (sebbene Pellegrini e Rovella alla Lazio abbiano clausole che li rendono di fatto già ceduti). La cifra stabilita è solo per Arthur, con la Fiorentina che dovrebbe pagare 20 milioni per il suo riscatto. Tuttavia, nonostante le buone prestazioni in viola, Arthur non rientra nei piani salariali della Fiorentina. È probabile quindi che torni a Torino per essere ceduto nuovamente, ma la decisione dipenderà dalle valutazioni di Allegri o del suo possibile sostituto. La cessione di Arthur, dopo la buona stagione a Firenze, dovrebbe essere più facile rispetto alla scorsa estate, quando aveva giocato solo quattro volte al Liverpool.

Inoltre, ci sono anche gli altri due sudamericani in prestito al Frosinone, Barrenechea e Kaio Jorge (QUI la situazione di Soulé). Per il centrocampista argentino, ci sono diverse opzioni, dall'eventuale ritorno alla Juventus alla cessione o a un nuovo prestito. Per il centravanti brasiliano, che è tornato in campo dopo un lungo infortunio al ginocchio nel febbraio 2022, sembra prematuro il suo ritorno a Torino. Per lui si prospetta quindi un nuovo prestito o una cessione, con lo Sporting Lisbona già interessato.


 

Juventus, la situazione dei prestiti

 
  • Arthur (Fiorentina): diritto di riscatto a 20 milioni
  • Barrenechea (Frosinone): nessun diritto
  • Kaio Jorge (Frosinone): nessun diritto
  • Soulé (Frosinone): nessun diritto
  • De Winter (Genoa): obbligo condizionato a 10 milioni
  • Huijsen (Roma): nessun diritto
  • Frabotta (Bari): diritto di riscatto
  • Facundo Gonzalez (Sampdoria): nessun diritto

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.