Cade la Juventus Primavera di Magnanelli. I bianconeri escono sconfitti dallo Juventus Training Ground di Vinovo per 2-0 contro una bella Fiorentina. I viola giocano una partita molto aggressiva, mettendo in difficoltà la Juve già dai primi minuti di gioco. Gli ospiti trovano il vantaggio su rigore al 23’ con Rubino e vanno a riposo sull’1-0.

Nella ripresa i bianconeri faticano a farsi vedere, ma i cambi danno energia e sfiorano più volte il gol del pareggio. Proprio in un momento positivo della Juve arriva però il raddoppio viola, che con una ripartenza di Caprini chiudono la partita.
 

Juventus Primavera-Fiorentina, le pagelle



ZELEZNY 6.5 - Viene impegnato in poche occasioni nel primo tempo, ma rimane sempre attento e quando serve la risposta è pronta. Nella ripresa due grandi parate tengono a galla i bianconeri, sui gol non può nulla.

Juventus Primavera-Fiorentina 0-2: i viola portano a casa il match
RIPANI 6.5 - Faro dei bianconeri, i palloni a centrocampo passano sempre da lui e si propone bene sia davanti sia in copertura. Nel secondo tempo fa più fatica a entrare nel vivo del gioco, ma è sempre un riferimento.

VENTRE 5.5 - Nel primo tempo non viene quasi mai servito, e in copertura fatica ad aiutare la difesa bianconera. I tentativi di entrare in area sono quasi sempre fermati subito dagli ospiti, che lo bloccano senza troppa difficoltà. ( dal 61’ FINOCCHIARO 6 - Entra bene, provandoci più volte con incursioni per tentare il cross, ma non sempre è preciso).

CRAPISTO 6 - Fatica a trovare una posizione fissa in campo nel primo tempo, nel secondo aiuta tanto in entrambe le fasi e a fine partita è uno dei più stanchi.

PUGNO 5.5 - Partita opaca, tocca pochi palloni, sbaglia più volte in fase di recupero palla e non è sempre preciso nei passaggi. Non il Pugno che siamo abituati a vedere.
76’ SCIENZA sv

VACCA 6.5 - Marcato sempre strettissimo dai difensori avversari, gioca una partita di sacrificio e tanto servizio per i compagni. Viene spesso a raccogliere il pallone a centrocampo e serve passaggi precisi. (dal 61’ DI BIASE 6.5 -Ingresso positivo del numero 14, che sfiora subito la rete poco dopo essere entrato. Tanta energia e voglia di segnare, l’atteggiamento è senza dubbio giusto). 

MONTERO 6 - Amministra bene il gioco ed è attento nelle coperture. Bravo anche a impostare il gioco, quando la Juve parte dal basso è lui che dà inizio alle azioni, e quasi sempre con precisione.

FLOREA 6 - Gioca una partita pulita, senza sbagliare troppo ma senza grosse occasioni. Ci prova due volte, ma senza molta precisione. (dal 61’ BOUFANDAR 6 - Gioca una partita maggiormente di controllo, entra bene in campo ed effettua un grande recupero sulla ripartenza viola salvando i bianconeri dal possibile 3-0).

BASSINO 6 - Copre bene i tentativi degli avversari ed è pulito e preciso. Si innervosisce dopo il gol del 2-0, e un brutto fallo gli costa l'ammonizione.

GRELAUD 6 - Inizia bene nel primo tempo, tanta corsa e tentativi sulla fascia sinistra. Causa il rigore della Fiorentina e da quel momento si spegne e la sua partita diventa anonima, con qualche imprecisione in più.

SAVIO 5.5 - Nel primo tempo soffre tanto le incursioni della Fiorentina sulla destra, nella seconda metà di gioco si fa vedere di più davanti, ma senza impensierire troppo la difesa ospite.

MAGNANELLI 6 - La Juve non gioca una brutta partita, i bianconeri sono altalenanti e la Fiorentina ne approfitta con azioni aggressive e ripartenza vincenti. I cambi sono una nota positiva, infatti con i nuovi ingressi la Juve sfiora due volte il gol, e questo è un ottimo punto da cui ripartire nel prossimo match.