Ha suscitato polemiche, soprattutto tra i tifosi sul web, la dichiarazione di Allegri sull'obiettivo Champions, nell'ultima conferenza stampa pre Juventus-Frosinone:

OBIETTIVO E FUTURO - "Obiettivo minimo? No, minimo no. Sono realista. La società mi ha chiesto: l'obiettivo è la Champions. Non minimo. Cominciamo a usare bene l'italiano. Futuro legato ai risultati? La Juventus è stata e lo è anche ora, una società che sarà pronta per programmare il futuro. Scanavino, Giuntoli e Manna programmeranno il meglio per la Juventus. Io, anzi tutti, dobbiamo pensare e lavorare senza farci distrarre da quello che sarà l'anno prossimo sul raggiungimento dell'obiettivo. E' la cosa più importante, avere le spalle larghe. Cercando di vincere domani".

Semestrale Juventus, tra le pieghe del bilancio c'è il futuro del club? Il dettaglio su Exor
 

Quando Allegri diceva che la Champions é l'obiettivo minimo



Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa il 19 agosto 2023, prima della partita contro l'Udinese che ha aperto la stagione in corso:

RISPETTO A DUE ANNI FA - "Non è mai l'anno zero. Ogni anno si lavora per migliorare il precedente. Cambiano i giocatori, poi. Direi che bisogna lavorare su ciò che abbiamo con caratteristiche diverse. Sarò soddisfatto se avrò lavorato bene con la squadra ottenendo risultati. Quali? Inutile a stare a fare i titoli. La Juve lotta per vincere lo scudetto? Si parte per ottenere il massimo dei risultati, partendo da un obiettivo minimo: tornare a giocare la Champions. Ripeto: l'avevamo ottenuto. Facciamo un passetto alla volta. Bisogna crescere, in condizione, mantenere quell'entusiasmo e la voglia di andare a prendersi delle vittorie che passano di settimana in settimana e non più di 3 giorni in 3 giorni".