Entro una settimana Cristiano Giuntoli potrebbe avere 19 milioni di euro "in più" da spendere sul mercato. Come racconta Tuttosport, infatti, è attesa a breve la decisione sulla controversia legale tra Cristiano Ronaldo e la Juventus, legata alla famosa cifra non versata per la seconda "manovra stipendi" della stagione 2020-21, quella della pandemia, che il giocatore ritiene gli sia dovuta mentre il club considera una richiesta infondata, al punto da non ritenere necessario nemmeno accantonare un fondo rischio a bilancio. Anche per questo motivo, appunto, il verdetto potrebbe incidere sui conti bianconeri: se il collegio giudicasse la richiesta illegittima resterebbe lo status quo, altrimenti la società dovrebbe sborsare quella cifra che invece farebbe tanto comodo al dt in vista del mercato.
 

Caso Ronaldo: cosa succede per la Juve


La Verità - Dossieraggio, gli 'spioni' puntavano alla Juventus: caso Suarez, Ronaldo, Agnelli e Allegri, con una 'talpa' di fede napoletana
Come ricorda il quotidiano, uno dei punti forzi per neutralizzare la pretesa del fuoriclasse è la liberatoria firmata per andare al Manchester United, che dovrebbe aver "sollevato" qualsiasi potenziale pendenza in essere. Come scritto nella relazione semestrale, il club ha la convinzione che le richieste del portoghese - i cui legali hanno deciso di rivolgersi alla giustizia sportiva nella forma del Collegio arbitrale avviando ben due provvedimenti diversi - siano infondate, "anche con il supporto dei propri consulenti e dell'esito degli approfondimenti compiuti". Il Collegio emetterà la sentenza il prossimo 22 aprile, ma la decisione è attesa già a breve.  

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.