Una montagna russa è forse il modo migliore di descrivere questa prima stagione alla Juventus di Timothy Weah. Un arrivo tra l'entusiasmo generale, subito prestazioni degne di nota quelle dell'esterno arrivato dal Lille, poi l'infortunio di natura muscolare che si è rivelato essere più lungo del previsto. Il rientro in campo che continuava a slittare e dal suo ritorno qualcosa sembrava fosse cambiato, complice anche un calo delle prestazioni. 


Juventus, come cambia il futuro di Weah con Thiago Motta? 


Si pensava addirittura che l'americano potesse partire in prestito nel corso del mercato estivo per proseguire la sua crescita. Partenza che al momento non è esclusa come ipotesi ma con Thiago Motta alla guida per lui potrebbe essere disegnato un "nuovo" ruolo. Nuovo per così dire, si tratterebbe di un ruolo che già aveva ricoperto in passato prima di essere riadattato a terzino o esterno basso da Fonseca ed Allegri. Tim infatti, potrebbe tornare a giocare come esterno d'attacco nel 3-5-2 disegnato da Thiago Motta, modulo che esalterebbe decisamente le sue qualità offensive e ricoperto dal giocatore all'inizio della sua carriera. Sempre qualora si optasse per la permanenza a Torino. 

Cristiano Ronaldo taglia un altro record e ringrazia... la Juventus: il motivo
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.