Adesso sì, si può dire che chi lo visionò a Novarello e chi spinse per anticipare l’Atletico Madrid tutti i torti proprio non l’aveva. Il giovanissimo Tommaso Barbieri difendeva i colori del Novara e grazie alle sue sgroppate, alle qualità fisiche e alla capacità di arrivare sul fondo e assistere i compagni; era finito nel mirino dei top club, per poi approdare alla Juventus. Nella passata stagione, titolare in Next Gen e le prime comparsate in prima squadra, per poi andare quest’anno in prestito al Pisa.
 
E proprio al Pisa, Tommaso Barbieri ha dimostrato di essere calciatore sul quale si può puntare. In Toscana ha pazientemente costruito una rampa di lancio dalla quale spera di proiettarsi nella massima serie.


 

Barbieri Juve, la situazione

 
Terminato il prestito al Pisa, Tommaso Barbieri tornerà a Torino. Chiuso il capitolo Serie B, adesso è pronto per un altro step di crescita e, quindi, approdare in Serie A. Con quale maglia? Il nodo è ancora da sciogliere. Esterno a destra, capace di giocare a tutta fascia, potrebbe tornare utile alla prima squadra che con il cambio di modulo ha bisogno di rinnovare il proprio parco di esterni. Ma l’ottima stagione giocata in Serie B ha acceso su di lui i riflettori di diverse squadre. Tra queste il Bologna e, quindi, la possibilità che possa essere inserito come contropartita per Riccardo Calafiori.
 
Arthur strizza l'occhio alla Juventus, ma può davvero tornare a Torino nel momento migliore della sua carriera?
E quindi? Situazione ancora da definire, sulla valutazione finale influirà anche l’opinione di Thiago Motta; considerato anche il fatto che Barbieri ha dato il meglio di sé da quinto.


 

Barbieri Juve, i numeri della stagione a Pisa

 

I numeri

 
  • Presenze: 31
  • Minuti: 2.063
  • Gol: 3
  • Assist: 3

 

Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.