Da Juventus.com:

E’ infatti ufficiale la collaborazione con OpTic, Gaming Brand leader mondiale dell'intrattenimento e del lifestyle, e particolarmente famoso in tutto il Nord America: una partnership che ha l’obiettivo di colmare il divario tra sport tradizionali ed esports, nonché di unire due appassionate fanbase globali.

OpTic è riconosciuto per il suo vasto impatto nell'industria e vanta un lungo elenco di successi competitivi con oltre 50 campionati in alcuni dei videogiochi più giocati al mondo. Nel 2022, OpTic è stato riconosciuto come Organizzazione di Esport dell'Anno a livello mondiale agli Esports Awards.

Focus della partnership saranno collaborazioni dei due brand sui Social Media, lanci periodici di merchandising co-branded in edizione limitata, ma anche realizzazione di contenuti video con eventi che coinvolgeranno sia i giocatori che gli influencer di entrambe le organizzazioni. E poi non mancheranno attivazioni congiunte in occasione di eventi live sia nel mondo del calcio che degli esports.

Juventus, quale versione contro la Fiorentina? Allegri ha le idee chiare, un solo cambio in vista
E l’inizio è stato decisamente intenso: proprio in questi giorni, quattro creator del network di OpTic sono a Torino. Parliamo dell'icona del gaming Seth "Scump" Abner, dell'amministratore delegato di OpTic Hector "H3CZ" Rodriguez, dell'ex professionista di Call of Duty Anthony "Methodz" Zinni e del talento di OpTic Davis "Hitch" Edwards, che si immergerannonell'atmosfera della Juventus con accesso esclusivo all'Allianz Stadium (anche, ovviamente, in occasione di Juventus-Fiorentina di domenica), allo Juventus Training Center e allo Juventus Creator Lab. I fan potranno quindi vedere prestissimo i contenuti realizzati per celebrare il lancio della partnership.

Mike Armstrong, Chief Marketing & Communications Officer di Juventus: «Continuiamo a vedere calcio e gaming come un naturale punto di incontro culturale. OpTic è pioniere nel suo settore, ha uno spirito vincente e giocatori e influencer di fama mondiale collegati ad alcuni dei giochi più popolari del pianeta. Questa è un'opportunità unica per innovare insieme e offrire qualcosa in più a entrambe le fanbase».

Hector Rodriguez, CEO di OpTic Gaming: «OpTic e Juventus nascono da basi diverse, ma condividiamo valori forti per quanto riguarda il modo in cui competiamo e nutriamo le nostre community con passione e coinvolgimento senza eguali. Non vediamo l'ora di rendere questa partnership un'occasione per unire le persone, portare più fan nel GreenWall [il muro verde, simbolo di OpTic], elevare la Juventus e rendere OpTic un'organizzazione ancora più globale che mai».