Prima l’ennesima dimostrazione di fiducia, quella di Vincenzo Montella che l’ha schierato titolare contro l’Ungheria. Proprio il ct italiano ha fortemente voluto la promozione di Kenan Yildiz nella nazionale maggiore turca, intravedendone le qualità e la prospettiva futura.
 
E poi la consueta dimostrazione di forza in campo. Una partita, durata 77 minuti, quella di Kenan Yildiz, fatta di strappi, dribbling e tante giocate utili alla squadra. Non è un caso che sui social, mentre la partita si giocava, decine di tifosi turchi ne tessevano le lodi.

 

Yildiz, che giocate con la Turchia

 
Come dicevamo, strappi e dribbling. Tante giocate utili per la squadra e per provare ad abbattere la linea difensiva ungherese. Come dimostra il video di seguito, diventato virale sui social.

Juventus. Montella punta su Yildiz: titolare con la Turchia
   

I numeri

 
  • Minuti in campo: 76'
  • Tocchi: 52
  • Precisione passaggi: 90%
  • Tiri in porta: 2
  • Tiri fuori: 1
  • Grandi chance non trasformate in gol: 1
  • Dribbling: 5 tentati, 2 riusciti 
 
 

Yildiz Juve, perché non gioca

 
La domanda, dunque, sorge spontanea e rimbalza tra i fan bianconeri: perché Kenan Yildiz non trova continuità con la maglia bianconera? Il motivo è soprattutto di natura tattica: Yildiz – ancora ieri sera -, calpesta preferibilmente le stesse zolle di campo di Chiesa. Entrambi amano partire da una posizione più larga a sinistra per poi strappare ed entrare dentro al campo, rifinire o andare al tiro.
 
Fino al termine della stagione, dunque, è probabile che la staffetta si ripeta, con Chiesa in pole per partire titolare. Senza tridente – opzione non contemplata fin qui -, non sembrano esserci alternative.
 
Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.