C'era una volta Luis Suarez e quell'esame di Perugia... E' passato un anno dalla farsa per permettere all'attaccante uruguaiano - e allora al Barcellona - di prendere la cittadinanza italiana e trasferirsi alla Juve. Missione fallita tra mille polemiche e un'inchiesta ancora in corso. Oggi la situazione - per fortuna - è più tranquilla, la dirigenza lavora al colpo Kaio Jorge pronto a liberare lo slot da extracomunitario disponibile. E se ne dovesse arrivare un altro?

UN ANNO DOPO - Prima dell'intrigo-Suarez i bianconeri avevano già riempito i due posti disponibili con gli arrivi di Arthur e McKennie. E per questo si è creato il problema intorno al possibile acquisto di Suarez. Quest'anno la situazione è decisamente più lineare: quasi chiuso l'arrivo di Kaio, la Juve ha già individuato i giocatori che potrebbero fare le valigie per liberare un altro eventuale slot. Eventualmente, il primo nome in entrata sarebbe quello di Gabriel Jesus (brasiliano), ma solo in caso di addio di Cristiano Ronaldo.

Juve, affare con il Monza dopo il Berlusconi?
I NOMI - Il giocatore indiziato Torino, come racconta Tuttosport, è Merih Demiral, per il quale c'è un forte interesse del Dortmund che però al momento non intende arrivare ai 35/40 milioni chiesti dalla Juve; l'altro nome è quello del gallese Aaron Ramsey, che ha cambiato il suo status dopo la Brexit e che la Juve sta provando a piazzare da tempo; il nodo rimane l'ingaggio da 7 milioni netti all'anno, considerato troppo alto dai club interessati.