Dopo oltre un mese è arrivato un nuovo acquisto per la Juventus ed è Pierre Kalulu. Il difensore francese si trasferisce dal Milan in prestito con diritto di riscatto. Un altro difensore quindi dopo Juan Cabal. Questa mattina il giocatore svolgerà le visite mediche (QUI le immagini) e poi firmerà il contratto che lo legherà alla Juve per la prossima stagione.
 

Kalulu giocherà contro il Verona? Gli scenari


Kalulu si metterà già in giornata a disposizione di Thiago Motta, che aspettava da giorni il suo arrivo per avere un'alternativa in più in difesa, reparto in cui considerando l'uscita di Rugani e quella sempre più probabile di Djalò, c'era bisogno di un innesto. La grande domanda però è se Kalulu sarà già pronto per il prossimo match contro il Verona, in programma lunedì sera allo stadio Bentegodi.
Djalò ha smesso di seguire la Juventus sui social: addio sempre più vicino? C'è la Roma, formula e cifre
 

Come sta Kalulu?


Il classe 2000 ha svolto la preparazione estiva con il Milan partecipando anche ad alcune amichevoli. Non ha giocato invece per il trofeo Berlusconi e non è stato convocato per la prima partita di campionato contro il Torino ma ha continuato ad allenarsi regolarmente a Milanello. Sta quindi bene ed è pronto per mettersi subito a disposizione e scendere in campo. 
 

Dove potrebbe impiegarlo Thiago Motta


Ovviamente, avrà pochi giorni per inserirsi nel gruppo e capire le richieste di Thiago Motta. Contro il Verona, Kalulu a meno di sorprese sarò convocato; il tecnico deciderà nei prossimi giorni se impiegarlo fin da subito titolare o tenerlo in panchina come cambio. In che ruolo? O da difensore centrale al posto di Federico Gatti o da terzino destro, considerando che Cambiaso con l'assenza di Weah dovrebbe essere spostato più avanti. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui