Chi sta convincendo in casa Juventus è Pierre Kalulu, che da quando si è guadagnato un posto tra i titolari fin qui è risultato sempre uno dei migliori. Thiago Motta lo sta utilizzando sia sulla destra, come contro Empoli e PSV, sia da difensore centrale come successo contro il Napoli per l'assenza di Federico Gatti. Nessuna differenza per Kalulu, che già si è adattato a cosa chiede il tecnico.  Il difensore francese è arrivato alla Juventus in prestito con diritto di riscatto dal Milan. 
 

A quanto la Juventus può riscattare Kalulu


Un'operazione un po' a sorpresa ma che sta risultando vincente, almeno per la Juventus. Il Milan lo ha lasciato partire perché non rientrava più nel progetto e c'era tanta concorrenza. Trasferimento non a titolo definitivo ma in prestito con diritto di riscatto. Il club bianconero si è riservato quindi la possibilità di ingaggiare Kalulu al termine della stagione. La Juve ha speso 3,3 milioni di euro per il prestito mentre il diritto di riscatto è fissato a 14 milioni più tre di bonus. La cifra complessiva quindi se i bianconeri decidessero di acquistarlo a titolo definitivo diventerebbe di 17 milioni più bonus (fino ad un massimo di 20).
Juventus-Napoli, Pierre Kalulu cambia ruolo? Cosa filtra
 

La Juve riscatterà Kalulu?


L'inizio della sua avventura a Torino sicuramente fa pensare che la Juve possa esercitare il diritto di riscatto. Il club si è voluto tutelare non inserendo l'obbligo di riscatto anche per questioni fisiche, considerando che nelle ultime due stagioni Kalulu era stato fuori per infortunio in più occasioni. Se il francese confermasse nel proseguo della stagione le stesse prestazioni che sta fornendo adesso, sembra scontato l'investimento da parte della dirigenza. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE! Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui