Non c'era Pogba, che sarebbe stato molto utile nel finale di partita e nei supplementari. Ci sono stati Di Maria e Chiesa che si sono dati il cambio ma hanno fatto più danni che altro. Le stelle della Juve hanno "tradito" nel momento più importante, nella notte che avrebbe cambiato la stagione. Non tutte però. Non certo Dusan Vlahovic. Si, si può considerare anche il serbo uno dei "big"  della squadra nonostante la stagione nel complesso sotto le aspettative. Perché la Juve ci ha investito 80 milioni un anno e mezzo fa e lo aveva messo al centro di tutto. 

L'ILLUSIONE - Un investimento che il pallonetto a beffare Bounou dopo il controllo con il quale, grazie anche a un pizzico di fortuna, si era liberato dai difensori del Siviglia, avrebbe ripagato. Quel gol pochi secondi dopo l'ingresso in campo stava portando infatti la Juve a Budapest, a contendersi un trofeo europeo che manca da quasi trent'anni. Non è bastato ma non per questo è giusto cancellare la rete del serbo, che oltre a quella della sua squadra, avrebbe decisamente cambiato anche la sua stagione se fosse valsa la qualificazione. 

Vaciago: 'Due anni che la Juve corre meno degli altri, attacco improvvisato e stagione finita'
DA VILLARREAL A SIVIGLIA - Un lampo che non è da sottovalutare e che ricorda almeno in parte quanto avvenuto al debutto in Champions League contro il Villarreal. Anche in quel caso, il gol arrivò subito, praticamente al primo pallone toccato, con l'unica differenza che in quel caso Dusan era partito titolare. E nella scelta di Allegri di non affidarsi a Vlahovic nel match più importante, c'è un anno e mezzo che non è andato come tutti speravano. Poteva essere la chiusura del cerchio, e invece. 

E IL FUTURO? - Vlahovic, che è stato l'unico dei "grandi" a non tradire ma è anche quello con il futuro più incerto, in attesa di capire se Di Maria rinnoverà. Difficile immaginare infatti l'addio di Pogba, che vorrà ripagare la fiducia della Juve dopo quest'anno tragico. Così come è da escludere la cessione di Chiesa, anche lui in cerca del riscatto dopo una stagione tormentata tra l'infortunio e prestazioni sottotono. Il serbo invece, in estate si guarderà intorno e le offerte arriveranno sul tavolo della Juve. Dusan vuole sentirsi ed essere al centro della squadra e l'esclusione di ieri non aiuta. In questo senso, il gol con il Siviglia, più che fare felice i bianconeri, può aver aumentato la voglia di qualche big in giro per l'Europa di puntare sull'ex Fiorentina.