Non è una necessità, nessuna particolare fretta di ridurre la rosa o il budget per gli ingaggi. Le situazioni di prima squadra e Next Gen sono decisamente differenti, ma in entrambi i casi la priorità è una: le uscite. Per quel che riguarda la seconda squadra della Juventus, è pronto a preparare le valigie chi ha completato i due anni di “formazione” all’interno delle strutture bianconere. Chi, insomma, ha già testato i campi della Serie C e adesso è pronto a spiccare il volo tra massima serie e quella cadetta. Per i classe 2001 e 2002 presenti nella rosa di Brambilla, c’è la fila.
 
In questo senso, oggi si è svolto un incontro importante tra le mura della Continassa. Claudio Chiellini, direttore della Next Gen e responsabile dei calciatori in prestito, ha incontrato l’entourage di Ranocchia, Sersanti e Compagnon. Se il piatto forte è stato l’ex Monza, che sarebbe voglioso di giocarsi le sue carte con Allegri ma, allo stesso tempo, è in cerca di una destinazione gradita, c’è stato margine anche per parlare degli altri due. Un meeting tra le parti non decisivo, più un modo per mettere le carte in tavola e scegliere opzioni che vadano bene a tutti. Sersanti e Compagnon, prima del termine della finestra di mercato estiva, andranno a completare il percorso di crescita altrove. Tra abboccamenti in Serie A e la fila in Serie B, le opzioni non mancano. Per quel che riguarda l'ala d'attacco, l'ipotesi più forte al momento é quella del prestito, con diritto di riscatto, alla Feralpisalò.

   
Sempre per quel che riguarda il mercato in uscita, c’è la neopromossa Lecco che ha acceso i riflettori sui giovani della Next Gen. I lombardi hanno messo nel mirino Cudrig, Sekulov e lo stesso Sersanti di cui abbiamo parlato.
 
Juve, si scalda l’asse di mercato con il Genoa: nella lista c’è Alan Matturro
Già piazzati, invece, Peeters e Pecorino, entrambi al Sudtirol; mentre Nzouango non ha rinnovato e ha già salutato il club. Pronti a partire verso altri lidi ci sono anche: Barbieri, Riccio e Da Graca.
 
In entrata, mister Brambilla è già pronto ad accogliere i tanti classe 2004 provenienti dall’Under 19, seguiti assiduamente durante la stagione dalla tribunetta di Vinovo. Intanto, resta da monitorare un altro asse, quello con il Genoa: nella lista dei desideri dei bianconeri ci sono Matturro (QUI le ultime) e Besaggio, mentre i rossoblù vorrebbero accogliere Barrenechea.