Paulo Dybala è pronto a prendersi la Juve. La Joya, dopo alcune stagioni complicate, ripartirà questa sera come riferimento centrale dell’attacco bianconero, con il numero 10 sulle spalle e la fascia da capitano al braccio. 

ALLEGRI - È stato proprio il tecnico toscano ad elogiarlo e allo stesso tempo caricarlo di responsabilità: “Paulo si è presentato quest’anno come il suo primo anno alla Juve. Sa anche lui che le ultime due annate non sono state al livello delle sue potenzialità. Per giocare a calcio a grandi livelli bisogna allenarsi con una certa intensità. Se gioca, sarà capitano”.

TRIDENTE - Al netto della consueta pretattica di Allegri, Dybala sarà titolare a Udine. Vicino a lui, nel tridente provato più volte in allenamento e nelle ultime amichevoli, Federico Chiesa e Cristiano Ronaldo. I tre avranno il compito di muoversi molto per cercare di dare pochi punti di riferimento alla solida difesa a cinque di Gotti. Dybala agirà da regista offensivo, costruendo gioco alternando scambi ravvicinati e improvvise verticalizzazioni per la corsa di Chiesa. 

Incredibile Messi: 'Ha già la prossima squadra'. Il sogno che coinvolge CR7
STATISTICHE - Dybala ha un ottimo feeling con l’Udinese. La squadra friulana, contro cui ha già siglato ben otto reti, è infatti la vittima preferita dell’argentino in Serie A. La Joya, inoltre, contro i bianconeri di Udine ha fornito in tutto sei assist: anche in questo caso si tratta di record personale. 

RINNOVO - L’unico piccolo neo, in questo momento, sembra riguardare il rinnovo. Il suo agente Antun ha già incontrato più volte la società, ma l’accordo non è ancora stato raggiunto. Le parti si ritroveranno nei prossimi giorni: la sensazione è che per la fumata bianca per il prolungamento con la Signora sia solo questione di tempo. Al momento, però, testa a stasera: Dybala vuole prendersi subito la Juve.