C'è tanto da raccontare della sfida dello Stirpe, con chiaro riferimento, ovviamente, alla magia di Kenan Yilldiz, o alla prestazione di Dusan Vlahovic. Ci potremmo soffermare anche sui talentini di proprietà bianconera che stanno facendo la fortuna del Frosinone, ma una nota di merito, l'ennesima, è da attribuire interamente ad Adrien Rabiot. 

CATEGORIA SUPERIORE - E' praticamente inarrestabile, inesauribile, non lo fermi neanche se gli spari addosso e lui come un cavallo pazzo si trascina appresso ogni cosa che prova ad interporsi nella sua corsa, devastando tutto e tutti. Basti pensare all'azione che ha portato alla traversa colpita da Mckennie, entrando in area con una fissità e un senso di inserimento spaventosi, per poi crossare di prima intenzione a centro area. Azione che ha ricordato in parte quella dell'ultimo secondo della sfida contro il Monza, che aveva permesso a Gatti di segnare e alla Juve di portare a casa 3 punti. E' chiaro a tutti che stiamo parlando di un giocatore di un'altra categoria e ormai la Vecchia Signora non può fare a meno di lui. 

Allegri in conferenza: 'Chiesa ha un problema non ci sarà. Rabiot gioca. La multa? Yildiz sta bene, è l'importante '
PRIORITA' - Proprio per questo, la priorità della dirigenza della Continassa è quello di blindare e rinnovare il contratto del giocatore, soprattutto perchè rimpiazzare uno con le sue caratteristiche, a 28 anni, è praticamente impossibile a cifre contenute. L'appuntamento con la madre-agente Veronique è rimandato a gennaio, ma se si dovesse scegliere di fare un sacrificio la Juve non avrebbe dubbi.