La stagione della Juve inizia ad entrare nel vivo, con l'obiettivo quarto posto che resta la priorità ma con la speranza di poter ambire anche a qualcosa di 'maggiore' con il trascorrere dei mesi. Proprio per questo, la società della Continassa continua a lavorare duramente sul mercato, con la speranza di poter rinforzare la rosa allenata da Massimiliano Allegri già nella finestra di gennaio, in maniera tale da aumentare le possibilità di poter competere per una lotta scudetto. Le idee che stanno balenando nella testa dei dirigenti bianconeri sono diverse e di diverso tipo, ma una delle piste che più di ogni altra sembra essere realmente concreta è quella che porta al centrocampista dell'Atletico Madrid, Rodrigo De Paul

Juve, è De Paul l'uomo giusto: può sostituire Pogba e Fagioli, ora l'accordo
CARATTERISTICHE IDEALI - Il giocatore argentino sarebbe la soluzione perfetta per Massimiliano Allegri, vista la versatilità e le sue abilità nel muoversi tra le linee, oltre a saper ricoprire alla perfezione il ruolo di mezzala. L'ex Udinese, inoltre, ha grande senso di inserimento e un buon feeling con il gol, tutte caratteristiche che risolverebbero, in parte, i problemi del centrocampo bianconero. 

IL PIANO - Infine, ma non per ordine di importanza, va tenuto conto del fatto che De Paul ha vestito la maglia del club friulano per 5 stagione, conoscendo a memoria ogni caratteristica del nostro calcio. Questo rappresenterebbe un valore aggiunto sul quale potrà fare affidamento la Juve, che nel frattempo studia la strategia giusta per portarlo all'ombra della Mole. Come riportato anche nella versione odierna di Tuttosport, l'Atletico Madrid chiede una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro e l'idea di Giuntoli e Manna è quella di prenderlo in prestito a gennaio con la formula del diritto di riscatto a giungo.