La Juventus piomba di nuovo su Mauro Icardi. Dopo i contatti della scorsa estate, la società bianconera è tornata a parlare con l’Inter: sul tavolo il futuro del centravanti argentino, che già nelle settimane precedenti il colpo Cristiano Ronaldo rappresentava la prima scelta per l’attacco dei campioni d’Italia.

TRATTATIVA RIAPERTA - Il capo dell’area tecnica juventina Fabio Paratici e il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio si sono incontrati a Londra a margine di Tottenham-Ajax, semifinale di andata di Champions League. I due, riporta Il Corriere Torino, si sono trattenuti tra gli hotel della città per riprendere il filo del discorso su Icardi. La novità, rispetto al recente passato, è legata alla formula. Niente scambi, men che meno con Paulo Dybala: la Juve è stata chiara, vuole Maurito pagandolo, senza contropartite. Da questo presupposto la contrattazione si annuncia sconfinata, vista la differenza tra la valutazione dell’Inter (80 milioni di euro) e quella fatta dai bianconeri (60). Alla Continassa si punta su altri due particolari per chiudere l’affare Icardi: se Luciano Spalletti restasse, lo stesso non potrebbe fare l’ex capitano nerazzurro; inoltre di maxi-offerte dalle big d’Europa non ne sono arrivate.

Casa Ronaldo: c'è un altro fenomeno. Il piccolo Mateo fa gol: 'Siuu' VIDEO
ADDIO A UN BIG - In ogni caso, volendo operare così, il colpo sarà da finanziare con una cessione eccellente: in questo senso il nome caldo è proprio quello di Dybala, fra i big con più mercato insieme a Pjanic. L’argentino è reduce da una stagione tutt’altro che esaltante, ma la Juve non si scosta da una valutazione di circa 100 milioni di euro. Per quanto riguarda l’inserimento di Icardi negli schemi tattici, a Torino non hanno invece dubbi: il nerazzurro può benissimo integrarsi con Cristiano Ronaldo. La dirigenza interista ha preso tempo, soprattutto per definire la situazione in panchina (rimane viva l’ipotesi di un arrivo di Antonio Conte). Ma la Juve è tornata di prepotenza su Icardi: la prossima potrebbe essere l’estate giusta per vedere Maurito in bianconero.