Se sul campo Continassa c’è un Max Allegri che - in attesa del rientro della BBC - deve gestire l’emergenza in difesa, nelle stanze del mercato juventino Fabio Paratici è già a caccia degli eredi. La coppia formata da Chiellini e Bonucci è destinata a rimanere titolare, ma il restyling della retroguardia non può essere rimandato.

PRIMA SCELTA E ALTERNATIVE - L’obiettivo numero uno resta Matthijs de Ligt, classe ’99 dell’Ajax che la Juve corteggia fin dalla scorsa stagione: valutazione da circa 70 milioni di euro e concorrenza spietata (dal Barça al PSG), ma i contatti con i Lancieri e Mino Raiola proseguiranno anche nei prossimi mesi. Il giovane capitano olandese è considerato un profilo già pronto, a differenza di altri “baby” come Cristian Romero del Genoa, destinato forse a vestire la maglia bianconera soltanto a partire dal 2020. Come alternativa piace Stefan Savic dell’Atlético Madrid, mentre non si perde di vista il mercato italiano: della scuderia Raiola fa parte anche il milanista Alessio Romagnoli.

Pirlo: 'Benatia? La sua partenza non è un problema'
SOGNO KOULIBALY - C’è poi il sogno impossibile, che come scrive Il Corriere di Torino risponde al nome di Kalidou Koulibaly. Il senegalese del Napoli sarebbe il profilo perfetto per la difesa della Juventus, ma in questo momento è improbabile riuscire a immaginare una trattativa con il club di De Laurentiis. La certezza è che il restyling della retroguardia bianconera, nelle stanze del mercato, non può più essere rimandata.