La Juventus vincendo quest'oggi contro il Sassuolo tornerebbe seconda in classifica (sul campo). Non certo però per merito dei gol segnati, visto che i bianconeri sono attualmente quinti in classifica insieme all'Atalanta per numero di reti. In 29 giornate, 47 gol fatti. Dal 2012/2013, solamente nella passata stagione aveva segnato meno a questo punto della stagione. L'acquisto di un centravanti da 20 gol sembrava poter risolvere il problema che invece si è riproposto, anche perché Vlahovic, complice anche l'infortunio, ha fatto fino ad ora meno del previsto.

PROBLEMA DI ATTACC(ANTI) - In generale, come riporta la Gazzetta dello Sport, il reparto offensivo fa registrare 24 reti, ovvero il 51% dei gol totali. Poco, considerando le altre big del campionato che a differenza della Juve hanno almeno un attaccante in doppia cifra. Allegri invece, anche per colpa degli infortuni che hanno colpito tutti i giocatori offensivi, non può contare su questo. Vlahovic è fermo a 8 e non segna in Serie A da oltre due mesi mentre Milik e Kean hanno un bottino di 6 gol. Dietro c'è Di Maria, con 4 reti e infine Chiesa, ancora a secco in campionato. 

LA CHIAVETTA DI MOGGI - Svelato il contenuto: FIGC e CONI in combutta con Milan e Roma contro la Juve
NUOVO TENTATIVO - L'allenatore toscano sta provando tutte le soluzioni possibili. Milik-Kean con il Verona, Di Maria-Vlahovic in Coppa Italia e con la Lazio, il tridente Chiesa-Milik-Di Maria contro lo Sporting. Con il Sassuolo invece, si affiderà a una "nuova" coppia. Nuova nell'ultimo periodo ma che a inizio stagione aveva già giocato, ovvero Milik-Vlahovic.