La giornata di ieri può rappresentare la svolta nella corsa scudetto: la Juve ringrazia il Milan e vola a +7 sulla Lazio, mai aveva avuto così tanto vantaggio sulla seconda. Nel pomeriggio la vittoria nel derby col Torino, poi tutti davanti alla tv a vedere il 3-0 dei rossoneri all'Olimpico; infine un occhio alla classifica: dalla ripresa del campionato i bianconeri hanno messo il turbo, la Lazio è staccata e ora il tricolore è più vicino. Vittoria per Ronaldo e compagni e sconfitta della squadra di Inzaghi, il sabato perfetto della Juve che ora è a un passo dalla vittoria del campionato.

CALENDARIO - Possono bastare le prossime due sfide ai bianconeri: la prima sarà proprio contro quel Milan che ieri ha battuto la Lazio. Giochi del destino con i rossoneri arbitri del campionato: martedì prossimo affronteranno una Juve senza Dybala e de Ligt (scelta di Maresca quella, altro che destino...) squalificati con Sarri che ha già in mente la soluzione per sostituirli. Sabato prossimo, poi, allo Stadium arriverà l'Atalanta, la squadra più in forma del campionato che non ha nessuna intenzione di frenare la corsa alla Champions.

Marchegiani: 'Questa Juve sta smorzando l'entusiasmo delle inseguitrici'
SCONTRO DIRETTO - Due gare delicate ma fondamentali: se la Juve dovesse vincere queste due partite - magari guadagnando anche altri punti sulla Lazio - a quel punto potrebbe affrontare la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo con più convinzione. Quella di De Zerbi è una buona squadra che sta giocando bene, ma senza obiettivi particolari. Se per Sarri dovesse incastrarsi tutto nel migliore dei modi, la Juve potrebbe presentarsi allo scontro diretto contro la Lazio il 20 luglio quando sarebbe addirittura inutile per la classifica. Un passo in più verso lo scudetto, ora più che mai non si può sbagliare nulla.

Calendari a confronto:

CALENDARIO JUVE
7 luglio Milan
11 luglio ATALANTA
15 luglio Sassuolo
20 luglio LAZIO


CALENDARIO LAZIO
7 luglio Lecce
11 luglio SASSUOLO
15 luglio Udinese
20 luglio Juventus