Dopo anni di trattative andate a vuote, questa sessione di mercato potrebbe essere quella decisiva per ricongiungere Domenico Berardi e la Juventus. L'esterno neroverde ha infatti la sua ultima grande occasione per approdare in un top club e fare quel definitivo salto di qualità che insegue da lungo tempo e proprio questa potrebbe esse la chiave di questa operazione. Per arrivare alla fumata 'bianconera' però, bisogna sistemare alcuni dettagli. 

BERARDI - In virtù di quanto detto prima, le motivazioni di sposare il progetto Juve non mancherebbero, così come non ci sarebbero eventuali problemi economici. Il numero 10 del Sassuolo percepisce un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione, cifra che la Vecchia Signora non ha problemi a ricoprire e che sicuramente, sarà maggiorata su un contratto pluriennale. Questa è l'idea dei dirigenti della Continassa, che devono però trovare la formula di convincimento anche per il club emiliano. 

Mercato Juve, il piano per Berardi
LE CIFRE - Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juve sarebbe intenzionata a presentare una prima offerta ufficiale sulla base di 20 milioni di euro più circa 4 di bonus. D'altro canto, la risposta del Sassuolo è di 30 milioni di euro e di conseguenza, ci sarebbe una differenza minima di appena 5/6 milioni di euro. Distacco che può essere colmato anche con l'inserimento di una contropartita tecnica, dato che a Dionisi piace moltissimo Illing-Junior e proprio per questo non si può escludere l'inclusione del cartellino dell'esterno inglese nella trattativa.