Di restare fermi, ovviamente, non se ne parla nemmeno. I top club europei, in questi giorni, stanno lavorando per organizzare dei ritiri nel periodo in cui in Qatar andranno di scena i Mondiali. Tra questi, come riporta Tuttosport, c’è anche la Juventus: “la macchina organizzativa è già avviata”.
 
La soluzione individuata in questa fase sarebbe quella di un mini ritiro, 4-5 giorni, massimo una settimana, in un luogo caldo, si guarda soprattutto a Spagna o Turchia. A far propendere per questi posti, oltre al già citato fattore climatico, la presenza di altre squadre in queste regioni e questo permetterebbe un’organizzazione più semplice di eventuali amichevoli che aiuterebbero a riprendere il ritmo partita prima dello start alla seconda fase della stagione.
 
25 settembre 2011: Krasic scatenato, la Juve si illude
In questo mini ritiro, sicuramente, Allegri avrà a disposizione gli italiani: BonucciLocatelliChiesaGattiDe SciglioMirettiKeanPerinFagioliRugani e Pinsoglio e il colombiano Cuadrado, anch’egli escluso dal Mondiale. A loro potrebbero aggiungersi anche i giovani Soulé e Kaio Jorge.