Poteva essere la grande occasione per Daniele Rugani, e invece no. Oggi Massimiliano Allegri al Bentegodi ha una sicurezza in difesa: capitan Giorgio Chiellini, a riposo contro il Sassuolo e pronto a guidare la riscossa della Juventus a Verona. Al fianco di Chiellini si è innestato un triplo ballottaggio, nel quale sembrava favorito Rugani, che avrebbe così permesso a Matthijs De Ligt e Leonardo Bonucci di rifiatare e si sarebbe tolto la soddisfazione, all'11^ giornata, della prima presenza in questo campionato.

CAMBIO DI PROGRAMMA - Alla fine però, complice un problema di salute di Rugani, Allegri ha cambiato idea. Niente Daniele, innanzitutto. E poi, sorpresa ma forse neanche troppo viste alcune scelte dell'allenatore bianconero in questo inizio stagione, tra De Ligt e Bonucci Max propende per quest'ultimo. In pratica, ci si aggrappa alla certezza storica rappresentata dalla premiata ditta Chiellini-Bonucci.

Juve-Sassuolo, le pagelle dei giornali: Rabiot e Alex Sandro i peggiori, che tonfo Morata! De Ligt-Bonucci: bocciati
GERARCHIA - E pensare che, volendo utilizzare criteri puramente di stanchezza e di teorica condizione atletica, sarebbe stato più logico De Ligt: sia lui che Bonucci hanno giocato contro il Sassuolo, ma contro l'Inter Leo aveva giocato e Matthijs no. Quindi, contando semplicemente i minuti recentemente disputati, l'olandese sarebbe stato un po' più fresco rispetto al numero 19. Ma nella mente del mister, al momento, c'è spazio soprattutto per l'accoppiata che ha guidato dalle retrovie tante battaglie vincenti.