Gabriele Gravina, presidente della FIGC, annuncia a Sky Sport la decisione di non rinviare la 19esima giornata di Serie A in seguito ai fatti di Inter-Napoli: "Sabato si giocherà regolarmente, il campionato non si fermerà il 29 dicembre. E' una risposta tangibile e netta a certi atteggiamenti come quelli visti ieri sera".

BASTA INTROMISSIONI - "Non accetterò più dichiarazioni di chi pensa di tutelare un interesse di parte", aggiunge Gravina: "Da oggi in poi assumeremo una posizione di responsabilità, la Federazione deve parlare una sola lingua, quella del sistema calcio attraverso il suo presidente. Dobbiamo imparare un po' tutti a dire le cose giuste, nel modo giusto".

MESSAGGIO A DE LAURENTIIS - "Cerchiamo di avere più fiducia nelle istituzioni, questi attacchi continui non fanno bene al calcio, dobbiamo stare tutti più sereni. L'arbitro di ieri (Mazzoleni, ndr) ha applicato perfettamente le regole del gioco, non gli si può dire niente. Certe dichiarazioni di qualche giorno prima non hanno aiutato il clima di Inter-Napoli".